top of page

HELP ME: un altro micio in casa!

cucciolo di maine coon baloo

Era già da qualche tempo che i miei umani si comportavano in modo sospetto. Facevano compere con più frequenza del solito,portando in casa oggetti che a me non servivano,perchè ne avevo già in abbondanza: ciotole nuove,croccantini diversi dalla mia solita marca,scatolette riportanti immagini di gattini sulla confezione. Durante una delle mie non infrequenti scorribande sulla tastiera del notebook,mi era capitato di imbattermi in immagini di gatti giganteschi che guardavano minacciosi dallo schermo: non capivo perchè i miei umani si soffermassero a contemplare estatici quelle rozze sagome nerborute,quando potevano deliziare la loro vista con la mia raffinata ed inarrivabile silhouette. I sospetti si fecero ancor più pressanti quando,di punto in bianco, i due bipedi mi portarono dal veterinario per il taglio delle unghie: perchè tagliarle,se non c'erano altri animali a cui potessi arrecare danno?

12 Luglio 2016.

I miei umani si svegliano insolitamente presto ed escono di casa. Dopo alcune ore, eccoli di ritorno con qualcosa di strano in mano: uno di loro tiene con molta cura un piccolo trasportino color bianco-violetto. Si dirigono decisi verso la stanza da letto (la mia stanza!). Io li seguo incuriosito, con il mio solito passo felpato.Arrivato nella stanza,mi dirigo verso il trasportino per annusarlo: è VUOTO! Nell'aria avverto un odore ostile: proviene dal box in fondo. La mia innata curiosità mi porta fin là e...SORPRESA! C'è un peloso con la coda che mi fissa da dietro la rete di protezione! Il tipino si mostra subito spavaldo e sicuro di sè, nonostante quel suo aspetto così buffo: ha infatti delle orecchie gigantesche (con curiosi ciuffetti sulla punta),zampe anteriori esageratamente grandi ed una coda chilometrica. Dai successivi discorsi dei miei umani, appresi che quello scricciolo informe (da loro chiamato "Baloo") apparteneva ad un'antica razza americana denominata "Maine coon".

Rapporti con il nuovo arrivato.

Ok,c'è un intruso nella mia stanza....che fare? Le risse da quartiere non sono consone al mio carattere pacioso nè si addicono al mio alto lignaggio! Decido per una soluzione diplomatica: mi avvicino al clandestino per annusarlo,come si usa fra gentilgatti. E lui che fa? Inarca la sua schiena spelacchiata e mi SOFFIA! A ME,IL PADRONE DI CASA?! Mantengo la calma,volto la schiena e mi allontano. I miei umani la pagheranno cara! Nei giorni seguenti frequento sempre meno la mia (ex) stanza e mi trasferisco stabilmente in cucina,per stare un pò in pace e appartato. E poi detesto vedere quelle stupide scimmie fare le coccole all'empio usurpatore. Quando il mostriciattolo coduto si mette in testa di esplorare casa,la situazione diventa insostenibile: comincia a farmi gli agguati, a piombarmi addosso mentre riposo,mi ruba i croccantini...si permette anche di schiaffeggiare la mia regale coda mentre dormo beatamente sul tiragraffi! Ecco le prove filmate di cotanta impertinenza:

Mantengo ancora una volta la calma,stoicamente. In fondo vuole solo giocare ed è pure simpatico,nella sua goffaggine. Ok,mi hai convinto: giochiamo un pò a rincorrerci....comincio io,tu vienimi dietro! Che figata! Non è poi cosi' male avere un compagno di giochi,anche se spelacchiato e malfermo....vi terrò informati sullo sviluppo della vicenda. Per quanto riguarda i miei umani,nessuna pietà: SCIOPERO DELLE FUSA FINO A DATA DA DESTINARSI!

Alla prossima,miao.

Arrivo di Baloo - video:

Guarda le foto di Baloo quì

 
Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Archive
bottom of page